Meno third party quest’anno al Summer Game Fest secondo Jeoff Keighley

Non alzate troppo l'asticella dell'hype

Summer Game Fest

Il Summer Game Fest è uno dei principali eventi digitali dedicati al gaming di quest’estate; sappiamo che inizierà il 9 giugno e mostrerà molti annunci. Mentre Microsoft ha annunciato di avere in programma il classico Xbox e Bethesda Games Showcase, Geoff Keighley ha affermato di aspettarsi meno annunci di terze parti rispetto allo scorso anno.

In una sessione audio di Twitter Spaces, il creatore di The Game Awards e Summer Game Fest ha affermato che ciò era dovuto al fatto che i publisher avevano meno contenuti per giustificare nuovi eventi. Quindi potremo aspettarci probabilmente conferenze “first party” più grandi o varie, anche al Summer Game Fest.

Ci sono stati molti spettacoli l’anno scorso in cui tutti sono rimasti delusi quando si è capito che non erano vere conferenze stampa, giusto? Come Take-Two, Capcom, Square Enix e cose del genere. Penso che [loro] abbiano imparato che se hai intenzione di fare una conferenza stampa, devi avere almeno 30 minuti di cose da mostrare, e a volte hanno solo uno o due fantastici giochi da rivelare, il che potrebbe non essere sufficiente per fare un evento completo. Quindi penso che ci sarà un po’ un cambiamento. Ho un’idea abbastanza precisa di cosa accadrà nel prossimo mese e penso che la gente sarà entusiasta dei giochi in generale.

Keighley ha anche notato la “mancanza di giochi in uscita in questo momento, penso che questo sia l’anno sabbatico del COVID … con molti giochi rinviati perché lo sviluppo era iniziato durante la pandemia. Speriamo ancora che escano molte cose”. Per quanto riguarda il Summer Game Fest, ha notato che ci sarebbero stati circa 15 ospiti nello show. Alcuni membri dei media si occuperanno anche di alcuni dei giochi.

Non credo che le persone otterranno necessariamente tutto ciò che vogliono vedere a giugno, ma spero comunque che si divertano. Sarà solo diverso, ed è quello che continuo a dire alla gente: questo [Summer Game Fest] non sta sostituendo l’E3, è un diverso tipo di atmosfera e senso delle cose in generale. Non creo i giochi, quindi mi siedo qui e prego che ci siano cose interessanti da mostrare alla gente.

Keighley in precedenza aveva twittato di essere soddisfatto della quantità di giochi che sarebbero stati mostrati il 9 giugno. Aveva dichiarato: “Molti trailer, ma anche alcune sequenze di gioco davvero fantastiche!” Non vediamo l’ora di saperne di più nei prossimi giorni. Che ne pensate di questo Summer Game Fest? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password