La nuova avventura prequel sarà disponibile in formato free-to-play.
Konami e il team di sviluppo Mythril hanno annunciato che Suikoden Star Leap, il nuovo RPG strategico free-to-play della leggendaria saga, arriverà, oltre che su iOS e Android, anche su PC tramite Steam in data ancora da svelare. L’annuncio è stato accompagnato anche dalla pubblicazione di un nuovo trailer di gameplay che ci permette di dare un nuovo sguardo alle caratteristiche e alle meccaniche di questo interessante prequel.
Per chi non lo sapesse, Suikoden Star Leap è nuovo capitolo nella storica serie di RPG firmata Konami che recentemente è stata rilanciata sul mercato grazie all’arrivo delle rimasterizzazioni di Suikoden I&II HD Remaster. La storia si pone come prologo che si piazza alcuni anni prima degli eventi narrati in Suikoden I e un paio di anni dopo Suikoden V.
Sul piano narrativo, Suikoden Star Leap promette di approfondire le origini di alcuni dei personaggi più amati della saga, nonché di svelare eventi e retroscena rimasti finora inesplorati nel lore ufficiale. Il titolo punta a mantenere l’anima strategica della serie, introducendo però nuove meccaniche pensate per adattarsi a un gameplay più snello e accessibile.
Nel trailer si intravedono battaglie a turni con visuale isometrica, una gestione approfondita delle unità sul campo e, naturalmente, il ritorno delle celebri 108 Stelle del Destino, pronte ad arricchire ancora una volta l’organico dei personaggi reclutabili. Vi lasciamo alla visione del filmato.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti