Story of Seasons: A Wonderful Life arriva su PC e console nel 2023

Non solo Nintendo Switch!

A Wonderful Life

Negli ultimi anni è innegabile il successo dei faming-game, una tipologia di gioco che ha sfondato tra il pubblico grazie a exploit come quello di Stardew Valley e che nel tempo ha visto i publisher più insospettabili buttarsi a capofitto per capitalizzare il momento positivo, proponendo titoli su licenza con personaggi celebri come Doraemon o anche ibridi rpg, come il più recente Harvestella di Square Enix,

Tra i pionieri di questo genere troviamo un nome sicuramente familiare a molti, quell’Harvest Moon che alla fine degli anni ’90 approdò su Super Nintendo e che esplose nella generazione successiva, con l’avvento del 3D. Purtroppo a causa di assurde diatribe burocratiche, che fecero passare di mano in modo incomprensibile la licenza del nome Harvest Moon, il team che negli anni ha dettato gli standard per i farming simulator ha dovuto crearsi una nuova casa, diventata Story of Seasons.

Ed è proprio di oggi l’annuncio relativo alla versione occidentale di Story of Seasons: A Wonderful Life, remake del capitolo della serie Harvest Moon (dal medesimo sottotitolo) che apparve inizialmente su Nintendo Gamecube nel  2004 per arrivare poi, l’anno dopo, su PlayStation 2. Questo amatissimo titolo sarà quindi disponibile per Steam, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch a partire dall’estate del 2023!

Potete scoprire cosa vi attende in Story of Seasons: A Wonderful Life grazie al trailer che trovate in coda alla news. Se il gioco sembra avervi incuriosito, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, per raccontarci le vostre esperienze con i farming-game.

Lost Password