Stormland è il nuovo, affascinante, progetto VR di Insomniac

WALL-E versione violenta

Stormland

Spider-Man non è certo l’unico progetto ambizioso in lavorazione ad Insomniac Games, che quest’oggi ha rivelato Stormland, un nuovo videogioco VR dai temi fantascientifici sviluppato in collaborazione con Oculus Studios.

Su uno sperduto pianeta alieno, i giocatori vestiranno i malmessi ingranaggi di un androide giardiniere, il cui corpo è stato danneggiato a causa di un fenomento chiamato “La Tempesta”. Esplorando il mondo, il protagonista troverà altri suoi simili e dovrà ricomporre e migliorare il suo corpo (e quello dei suoi nuovi compagni) pezzo dopo pezzo. Ovviamente (insomma, ci saranno delle buone ragioni) questo coinvolgerà un bel po’ di esplosioni e scontri con sentinelle di titanio e guardiani monolitici.

Stormland Stormland Stormland

Si tratta dunque, in sostanza, di un classico fps open-world rivisitato in chiave VR, che in più conta un fantastico mondo alieno ricoperto di una lussuriosa vegetazione e meravigliose nuvole tra cui volare senza limiti. Questo è Stormland, il prossimo gioco Insomniac che arriverà su Oculus Rift nel 2019: che dite, volete dare un’occhiata?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password