Steam supporta il DualSense

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Steam supporta il DualSense

Ma niente feedback aptico.

Steam supporta il DualSense

Il controller DualSense della PS5 è ora supportato esattamente come il DualShock 4 su Steam. Valve ha lanciato un nuovo aggiornamento della sua piattaforma che offre ulteriore supporto per le funzioni del controller DualSense. La nuova patch è al momento disponibile in versione beta e segue l’aggiornamento della scorsa settimana, che ha portato il supporto preliminare per il controller.

Una volta installato il client beta (o dopo che è sarà stata rilasciata disponibile per tutti), Steam sarà in grado di riconoscere le luci LED, il trackpad, la vibrazione e persino le funzioni giroscopiche del DualSense. Tutto questo è un’ottima notizia per i giocatori che amano il flick stick. Saremo anche in grado di scorrere in più direzioni sul touchpad.

Ovviamente, l’elefante nella stanza è il rivoluzionario feedback aptico e il il touch adattivo del controller, che finora non hanno ricevuto alcun supporto ufficiale su PC. Sony non ha mai rilasciato driver ufficiali per DualShock 4, quindi ci sono poche possibilità che il titolare della piattaforma Steam ne sviluppi uno per DualSense. Potremmo dover aspettare che qualche modder trovi un modo per tradurre queste funzioni su PC. Per ora, sostanzialmente, il DualSense è una sorta di DualShock un po’ più pesante. 

Per sapere quando PlayStation 5 sarà di nuovo disponibile, cliccate qui.





Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password