Steam inarrestabile: oltre 18 milioni di utenti connessi contemporaneamente

Chi ha detto che il PC è morto?

Steam

La piattaforma di Valve ha battuto un altro incredibile record di utenti connessi contemporaneamente verso le 15:30 della scorsa domenica. Qualche ora fa infatti Steam ha registrato un record di 18.801.944 utenti, che stracciano il record precedente di 18.537.490 persone connesse sulla piattaforma di Valve. A confermarlo è l’account Twitter di Steam Database, che ha pubblicato il record proprio ieri.

Fra i titoli più giocati spiccano Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, Playerunknown’s Battlegrounds, Grand Theft Auto 5, Monster Hunter: World; ma anche titoli sempreverdi che stanno godendo di una nuova epoca d’oro come The Witcher III: Wild Hunt (che ha recentemente segnato un nuovo record di giocatori), Team Fortress 2 e Destiny 2.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password