Steam Deck, Valve vuole assicurarsi che tutti i giochi riescano a girare

Valve al lavoro per assicurarsi ottime prestazioni

steam deck

Steam Deck è sempre più vicina, per questo motivo, Valve vuole assicurarsi che tutti i giochi riescano a girare al meglio sul suo “PC da gaming portatile“, soprattutto visto il motivo del sold out della console. Qual è? Valve ha dichiarato che sarà possibile far girare l’intera libreria di Steam, quindi anche titoli tripla A che normalmente sono pesanti.

L’azienda ha anche fatto sapere che, recentemente, ha iniziato a mettere alla prova un sacco di librerie di giochi. Il motivo di questi test è quello di vedere se tutti i titoli della collezione di Steam sia in grado di girare bene su Steam Deck. E considerando che la piattaforma ha ben più di 50.000 giochi, non è un lavoro piccolo. Per questo motivo, l’azienda sta assumendo personale a questo scopo: giocare e mettere alla prova le capacità della nuova console. Ma queste non saranno le uniche figure della quale Valve avrà bisogno: sì, perché vuole assumerne altre anche per supportare quest’enorme progetto.

Per ora, hanno voluto mantenere le cose piuttosto semplici: quando si metterà alla prova un gioco, si dovrà inserire una delle quattro etichette disponibili. Queste sono:

  • Verificato
  • Giocabile
  • Non supportato
  • Sconosciuto

Per poter passare il test, un gioco deve avere tutta una serie di criteri, alcuni di questi:

  • Supportare il sistema di controlli
  • Avere dei testi leggibili
  • Supportare la risoluzione di default (1280×720 o 1280×800)
  • Avere una configurazione di grafica che permette un buon framerate

Quindi chiunque venga assunto dovrà controllare questi fattori per i titoli già disponibili su Steam, ma dovranno fare lo stesso anche per quelli in uscita, così da poter avere una Steam Deck pronta all’uso fin dal lancio, che avverrà a dicembre di quest’anno.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook!


Fonte

Lost Password