L’uscita di Steam Deck è stata rimandata

Per Steam Deck ci sarà da aspettare ancora un po'.

steam deck

Valve ha fatto grandi promesse con Steam Deck, la sua personalissima versione dell’ibrido PC/console. E non si può dire che non abbia avuto successo: i preordini sono andati esauriti praticamente subito. Il dispositivo è stato annunciato con una finestra di lancio prevista per dicembre 2021 e, siccome a tale data manca meno di un mese, in molti stanno iniziando a chiedersi quando verrà rivelata la data di uscita esatta. Bene, sembra che per quella ci vorrà un po’ più di tempo.

Valve ha annunciato che l’uscita di Steam Deck è stata posticipata di due mesi: il prodotto della compagnia di Gabe Newell arriverà agli utenti nel febbraio 2022. Tra le cause che hanno portato al rinvio, Valve cita la carenza di materie prime e ostacoli di produzione, confermando che l’intera coda di prenotazione sarà spostata a febbraio così com’è, il che significa che tutti coloro che hanno effettuato l’ordine manterranno il loro posto in fila e riceveranno la loro spedizione di conseguenza. Valve dichiara:

Il lancio di Steam Deck sarà ritardato di due mesi. Siamo spiacenti, abbiamo veramente fatto del nostro meglio per risolvere i problemi della catena di fornitura globale ma, a causa della scarsa disponibilità delle materie prime, i componenti non arrivano presso le nostre strutture di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali.

Stando alle nostre ultime stime, le spedizioni di Steam Deck inizieranno a febbraio 2022. Questa sarà la nuova data di inizio per la coda di prenotazione. Tutti coloro che hanno prenotato il Deck manterranno la propria posizione in coda, ma le date saranno posticipate di conseguenza. Le stime sulle date di prenotazione verranno aggiornate subito dopo questo annuncio.

Ci dispiace non poter rispettare la data di spedizione prevista inizialmente. Continueremo a lavorare per migliorare le date di prenotazione in base alle nuove tempistiche e terremo tutti aggiornati nel frattempo.

La pagina FAQ ufficiale di Steam Deck conferma che gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Unione Europea e il Canada sono ancora gli unici posti in cui le prenotazioni sono aperte. Cosa pensate della nuova console di Valve? Avete già ordinato la vostra? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password