Steam Deck: Nintendo punisce chi cerca di emulare la Switch sulla nuova console

Una manovra molto severa su chi divulga questi software.

Steam Deck emulatore Nintendo Switch

Sembra che la nuova console portatile di Valve stia riscontrando molto successo tra i fan. La possibilità di giocare ai titoli più recenti, come Elden Ring, ha coinvolto tanti utenti all’acquisto. Parlando dell’elefante nella stanza, le sue similarità con la console Nintendo sono molteplici, a partire dalla sua estetica. Alcuni giocatori hanno pensato di controllare se si potesse giocare ai titoli della casa nipponica anche sullo Steam Deck.

Dopo aver smanettato per un po’, alcuni utenti sono riusciti a far girare un emulatore della Nintendo Switch sulla nuova console. A quanto pare, i giochi girano molto bene e sono state pubblicate diverse guide su come far funzionare questo metodo tutto fuorché legale (argh!). Come in molti sapranno, Nintendo è sempre stata gelosa dei suoi titoli e, di certo, non ha preso molto bene la creazione e divulgazione di questi software che emulano la sua console. In particolar modo, la casa nipponica, non solo si sta occupando di rimuovere gli emulatori online, ma sta anche denunciando chi ha pubblicato video e guide sull’installazione dell’emulatore.

Per alcuni può sembrare una risposta prevedibile da Nintendo, data la sua politica di ferro riguardo alla pirateria ed emulazione. Ad altri, invece, sembra una manovra di un’azienda spaventata da una nuova console più prestante della sua e dal rischio di perdere utenza. Fate sapere cosa ne pensate della mossa di Nintendo sul nostro gruppo Facebook. Il buon vecchio Gabe, per certo, è molto contento di consegnare la sua nuova console ai giocatori.


Fonte

Lost Password