Starlink: Battle for Atlas, stop alla produzione di giocattoli, supporto solo in digitale

Starlink: Battle for Atlas

PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
7.7

Niente male

Starlink: Battle for Atlas, stop alla produzione di giocattoli, supporto solo in digitale

Le vendite sono state al di sotto delle aspettative

Starlink: Battle for Atlas, stop alla produzione di giocattoli, supporto solo in digitale

Il genere dei “toys to life” come Skylanders e Disney Infinity ha avuto un grande successo negli anni passati, salvo poi entrare in un inevitabile declino portando alla chiusura di praticamente tutti gli esponenti del genere.

L’annuncio di Starlink: Battle for Atlas aveva quindi stupito per la sua formula legata a giocattoli fisici da abbinare al videogioco essendo arrivato in un momento in cui nessuno sembrava più credere in questa formula, ma evidentemente Ubisoft era fiduciosa delle potenzialità del progetto e voleva approfittare dell’assenza di concorrenza per colmare il vuoto nel mercato.

Vuoto che però è stato voluto proprio dal pubblico, che sembra non apprezzare più questo modello di vendita facendo registrare anche a Starlink: Battle for Atlas dei risultati ben al di sotto delle aspettative.

Ubisoft ha quindi annunciato la fine della produzione di giocattoli fisici, tuttavia non significa che il gioco sia morto, ma continuerà a venire supportato unicamente con contenuti digitali.

Il prossimo grande aggiornamento è previsto per questo mese, inoltre Ubisoft ha promesso anche diversi contenuti aggiuntivi gratuiti come missioni, sfide e altro tra cui le Outlaw Racing suggerite dalla community.

Cala il sipario quindi anche sull’ultimo “toys to life” sul mercato, e chissà se ne vedremo mai altri in futuro.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password