GameSoul.it

Starfield: Uno sviluppatore rivela importanti informazioni tecniche

Bethesda sta lavorando duramente per realizzare una nuova fantastica IP ambientata nello spazio, Starfield. Dopo il vasto gameplay visto all’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022, i fan sono più che entusiasti di vedere cosa ha da offrire questo titolo.

Il team dietro lo sviluppo di Starfield sembra davvero enorme e alcuni sviluppatori hanno rivelato apertamente ciò a cui stanno lavorando. Tramite il profilo LinkedIn di Germain Mazac, sviluppatore di Bethesda, sono state scoperte informazioni molto interessanti sul titolo.

Dal profilo di Mazac si può notare che sta lavorando all’illuminazione PBR (Physically Based Rendering). Il suo compito è creare l’illuminazione indiretta che si usa con le RTX per le varie superfici e texture affinché esse riflettano la luce in modo realistico.

Per il momento, si sa davvero poco delle specifiche tecniche di Starfield ma, secondo ciò a cui lo sviluppatore sta lavorando, è quasi ovvio che il titolo presenterà la tecnologia del ray tracing. Dal gameplay mostrato, ci si aspetta un gioco gigantesco che, insieme alle RTX, potrebbe rivelarsi davvero mozzafiato dal punto di vista della grafica.

Ovviamente, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze dato che Bethesda non ha ancora annunciato nessuna specifica tecnica del gioco. Per il momento, sappiamo solo che Starfield uscirà nella prima metà del 2023 per PC e Xbox Series X/S.

Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass al Day One, perciò non dimenticate di rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Vi invitiamo a stare sull’attenti, dato che alcuni rumor hanno rivelato che Bethesda potrebbe presentare un annuncio a breve. Fate sapere cosa vi aspettate di vedere in Starfield sul nostro gruppo Facebook.


Fonte