Starfield non sarà un semplice Skyrim nello spazio secondo Matt Booty di Xbox

Un futuro fumoso ma affascinante.

Starfield

Starfield è uno dei progetti più interessanti in assoluto tra quelli che puntano a trainare il passaggio dallo sviluppo cross-gen a quello più convinto e coraggioso incentrato solo sulle piatatforme di nuova generazione. La sua natura di prima, vera, grande esclusiva Xbox della nuova era Bethesda contribuisce a tenere i riflettori puntati sul titolo, anche in assenza di news.

È per questo che ogni fonte di informazione può diventare importantissima per capire l’indirizzo intrapreso da Todd Howard e il suo team, come nel caso della recente intervista che Matt Booty, Head di Microsoft Game Studios, ha rilasciato al canale YouTube Skill Up.

In questa chiacchierata (che potete ascoltare in formato integrale a questo link), il capo degli studios di Microsoft viene incalzato sul tema Starfield e su quali possano essere i punti di forza e di riconoscibilità di un titolo che all’apparenza sembra semplicemente uno “Skyrim nello spazio“. Questa la risposta di Booty in merito all’operato del Game Director del gioco:

Sono fiducioso che [Todd Howard] non intenda adagiarsi su ciò che è stato fatto in passato. Non è il suo approccio quello di arrivare e fare il reskin di qualcosa. Ci saranno tantissimi passi in avanti in questo gioco. Tantissime novità che i fan di Bethesda e i fan di Todd Howard non hanno mai visto, verranno introdotte nel gioco. Mi basta tenermi in contatto con il team per rendermi conto di come stiano lavorando duramente per mettere tutto a posto come si deve. Sono fortunato abbastanza per essere coinvolto nello stato dei lavori, ed è divertente vederli impegnati in questo momento a mantenere quel livello di qualità su tutto il gioco.

Non si tratta di parole sorprendenti, arrivando da un vertice aziendale ci si aspetta questo e altro, ma sono sicuramente in grado di generare una certa curiosità al pensiero dei confronti che potranno essere fatti non solo con i precedenti titoli Bethesda, ma anche con i nuovi classici del genere come No Man’s Sky già presenti nella libreria di Xbox Game Pass (che potete acquistare con questo link).

Voi che ne pensate di questo nuovo viaggio nello spazio, dite che verranno davvero introdotte tante novità nel gameplay? Fateci sapere cosa ne pensate entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, raggiungibile a questo link.


Fonte

Lost Password