Stardew Valley è in arrivo anche su Android e iOS

Rimboccatevi le maniche

Stardew Valley

I sogni di conquista di Stardew Valley non sono ancora finiti: dopo il lancio iniziale su PC nel 2016, l’open world che mira a trasformare l’intero roster di videogiocatori in contadini e allevatori provetti, è approdato su PS4 e Xbox One e infine anche su Switch nel 2017. Ora il gioco si prepara a sbarcare anche su mobile, per la disperazione di tutti coloro che pensavano di poter ancora avere una vita.

Stardew Valley arriverà prima su iOS, per la precisione il 24 ottobre, mentre la versione Android seguirà “successivamente”. Si tratterà della versione completa del gioco con tanto di multiplayer, differente da quelle PC o console solo per quanto riguarda l’interfaccia: infatti i giocatori PC potranno anche trasferire i loro salvataggi su mobile tramite iTunes (non se si fa uso di mod, in quanto iOS non le supporta).

I pre-order sono già aperti sull’App Store al costo di 8,99 €. Vi lasciamo al trailer che mostra la nuova HUD di gioco e a meditare sulla vostra futura carriera di fattori: buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password