The Sims 4 ci porta in una galassia lontana lontana con il game pack Star Wars Journey to Batuu

Facciamo partire il nostro sim per un viaggio che non dimenticherà.

Star Wars sims

Qualche ora fa, durante la cerimonia di apertura della Gamescom 2020, Electronic Arts, Maxis e Lucasfilm hanno annunciato il Game Pack The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu, che arriverà su PC tramite Origin e Steam, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 8 settembre.

The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu è ambientato (appunto) su Batuu, un remoto pianeta ai confini dei Territori dell’Orlo Esterno, ispirato all’area tematica Star Wars: Galaxy’s Edge presente a Disneyland Resort e a Walt Disney World Resort in America.

Come nuovi visitatori di Batuu, i Sims sperimenteranno i luoghi e i suoni autentici dell’universo di Star Wars. Ovviamente è incluso il Millennium Falcon, oltre che i successi musicali interstellari di DJ R-3X alla Cantina di Oga. Inoltre, i Sims potranno avventurarsi in missioni in compagnia di personaggi iconici come Rey e Kylo Ren, mettendo le mani proprio sulle loro spade laser.

In The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu i giocatori lasceranno le loro case per viaggiare sul pianeta di Batuu dove dovranno scegliere con quale fazione schierarsi, poiché le azioni intraprese dai loro Sims guideranno il controllo dell’Avamposto della Guglia Nera (black spire).

I Sims potranno  scegliere di supportare Rey e Vi Moradi come parte della Resistenza, giurare fedeltà al Primo Ordine sotto Kylo Ren o concentrarsi sui crediti ottenibili con Hondo Ohnaka e i ribelli. Man mano che i Sims intraprenderanno emozionanti missioni aumenteranno la loro reputazione, sbloccheranno nuovi artefatti e abiti unici, potranno personalizzare i propri droidi e creare l’ambita spada laser. Una volta che i giocatori avranno lasciato Batuu e saranno tornati a casa, saranno in grado persino di portare con sé alcuni di questi oggetti, come la spada laser, per divertirsi con gli altri Sims che hanno creato.

Scott Trowbridge, Portfolio Creative Executive di Walt Disney Imagineering, ha dichiarato:

Il talentuoso team di Maxis ha dato vita alla ricca narrazione di Star Wars: Galaxy’s Edge in un modo completamente nuovo con questa esperienza. Vedere l’avamposto della Guglia Nera sul pianeta di Batuu, i suoi autentici panorami, i suoni e il cast di personaggi attraverso lo stile unico di The Sims è emozionante.

The Sims 4 Star Wars: Journey to Batuu, che arriverà su PC tramite Origin e Steam, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 8 settembre al prezzo di 19,99 euro. Trovate The Sims 4 e tutte le sue espansioni a questo link.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password