Star Wars: Ribelli e Imperiali fanno base al Vigamus

Star Wars: Ribelli e Imperiali fanno base al Vigamus

ViGaMus

Nel weekend del 4 e 5 maggio, il VIGAMUS si trasforma nel più magico dei porti spaziali, ospitando Cavalieri Jedi, Ribelli e Truppe Imperiali… Con un tributo speciale alla storia della LucasArts!

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… e ora anche al VIGAMUS! La saga di fantascienza più amata di tutti i tempi arriva al VIGAMUS, con un evento 100% dedicato agli appassionati. Nel weekend del 4 e 5 maggio 2013, Roma si appresta ad accogliere Truppe Ribelli, Cavalieri Jedi e Truppe Imperiali, per ricordare la saga di Star Wars nella giornata della celebrazione a livello mondiale.

Rivivi l’emozione delle avventure firmate da George Lucas, con una sfilata cosplay dove potrai ammirare dal vivo le truppe imperiali, i ribelli e naturalmente i leggendari cavalieri Jedi. L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

Il weekend, inoltre, sarà dedicato alla leggendaria LucasArts, publisher di tutti i titoli legati alla saga di Star Wars. I visitatori del VIGAMUS potranno difatti rigiocare alcuni dei titoli più famosi della software house californiana, in tutto il loro splendore.

È davvero stupendo, e per noi un privilegio, poter realizzare questo evento al VIGAMUS”, ha commentato Marco Accordi Rickards, Direttore del Museo. “Sono da sempre un appassionato di Star Wars, e poter ospitare nel nostro Museo costumi e giochi della saga è per me una gioia immensa. Sono certo che grazie alla collaborazione di 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, l’evento avrà un sapore decisamente fantascientifico, e potremo ricordare tutti assieme agli appassionati del genere le gesta dei nostri eroi”.

SW-Vigamus

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password