Knights of the Old Republic
News 09 Set 2021

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è realtà!

L’ultima volta ne abbiamo sentito parlare ad aprile, quando Jason Schreier disse che Aspyr Media stava lavorando al remake del leggendario gioco di ruolo. Pare proprio che Schreier ci abbia preso fino in fondo, dato che Electronic Arts e Aspyr Media hanno appena svelato il primissimo teaser trailer di Knights of the Old Republic Remake. E per pochissimi secondi è stato mostrato niente di meno che Darth Revan.

Per chi non lo sapesse, Star Wars: Knights of the Old Republic è uno dei giochi di ruolo più iconici del passato, il titolo di BioWare che portò migliaia di nuovi fan nella galassia di Guerre Stellari. Il gioco ebbe un seguito che, sebbene non memorabile quanto il predecessore, contribuì a mantenere la fanbase della nuova ambientazione, locata mille anni prima della timeline standard di Star Wars. Tuttavia, dopo l’acquisizione di Disney il brand cadde nel nulla. Certo, c’è l’MMO The Old Republic, uscito prima del deal fra Lucas e Disney, ma non è la stessa cosa.

Sorprende quindi questo annuncio (e non poco!) e onestamente, da super fan di Star Wars (e di KotOR in particolare) sono oltre che entusiasta della decisione di Electronic Arts di rimettere le mani sulla storia di Revan. Il teaser parla di un remake “sviluppato per PS5”, al momento della scrittura di questa news non è ancora chiaro se il gioco sia multipiattaforma o esclusiva PS5. In ogni caso, vi terremo aggiornati!

Venite a condividere la mia gioia sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]