News 18 Mar 2025

Star Wars: Hunters chiude i battenti, a poco meno di un anno dal lancio

I server chiuderanno ufficialmente il 1° ottobre.

Zynga ha annunciato che tra qualche mese metterà offline Star Wars: Hunters, il suo videogioco free-to-play per Switch e dispositivi mobili ambientato nella Galassia lontana lontana. I server chiuderanno ufficialmente il primo ottobre 2025, data in cui il titolo diventerà in sostanza inaccessibile.

Prima della chiusura, però, i giocatori potranno usufruire di alcuni contenuti aggiuntivi, tra cui quelli introdotti dall’ultimo aggiornamento finale previsto per il 15 aprile e non solo. La Stagione 5 , infatti, verrà estesa di tre settimane, con la riproposizione degli eventi e i pacchetti della Stagione. Anche la Stagione classificata verrà prolungata, dando ai giocatori più tempo per raggiungere il grado Kyber 1.

Per quanto concerne l’aggiornamento finale, invece, l’update introdurrà il nuovo Cacciatore di Supporto, Tuya, insieme a tanti altri contenuti aggiuntivi. Lanciato lo scorso giugno, Star Wars: Hunters non è riuscito purtroppo a conquistare il grande pubblico, cosa che ha portato lo studio all’inevitabile decisione di spegnere definitivamente i server.

Quest’anno, tra l’altro, il gioco avrebbe dovuto debuttare anche su PC tramite Steam. Un’ipotesi che è stata definitivamente accantonata alla luce dello scarso riscontro da parte dell’utenza.

Ricordiamo che Star Wars: Hunters è uno sparatuttutto competitivo, ambientato dopo la caduta dell’Impero, ovvero successivamente al Il ritorno dello Jedi. I giocatori lottano in un’arena, a squadre, sfruttando tutta una serie di personaggi appartenenti all’universo di Star Wars, come Rieve, Aran Tal il Mandaloriano e Grozz il Wookiee. Se volete averne un assaggio, il titolo è disponibile per Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti