Star Wars Episodio VIII, rivelato il titolo italiano!

Gli Ultimi Jedi fugano ogni dubbio dal titolo anglofono.

Star Wars Gli Ultimi Jedi

Ci siamo. Dopo aver annunciato qualche settimana fa il titolo di “The Last Jedi”, i fan di Star Wars si sono chiesti più e più volte se il nome del tanto atteso Episodio VIII si riferisse ad un singolo Jedi (in particolare a Luke Skywalker o Rey) o a più Jedi, dato che non esiste il plurale per indicare più esperti del lato chiaro della forza. Il dubbio dei nostri amici anglofoni viene oggi svelato dalla traduzione italiana, che prende l’inequivocabile nome de “Gli Ultimi Jedi.”

L’appuntamento con il nuovo capitolo di Star Wars diretto da Rian Johnson è fissato per il prossimo 15 dicembre. Nel cast de “Gli Ultimi Jedi” troviamo anche Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, ed Andy Serkis. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Our Take

Una delle più grandi speculazioni del fandom di Star Wars faceva perno sulla teoria che Luke fosse l’ultimo degli Jedi, vuoi per la storica frase pronunciata dal maestro Yoda, vuoi per la definizione con cui il Maestro Skywalker viene descritto nell’opening crawl de Il Risveglio della Forza. Non esistendo un plurale anglosassone per la parola “Jedi” era facile rimanere con il dubbio, ma nonostante ciò gli appassionati hanno pensato direttamente ad un evento tragico che avrebbe coinvolto Luke, rendendo a tutti gli effetti Rey l’ultima degli Jedi.

La verità è invece forse più coraggiosa ancora: ci saranno più Jedi, ed il pensiero va immediatamente alla coppia Rey/Luke, forse legata da un rapporto di parentela ancora ignoto ma quasi certo, che riuscirà nell’intento di riportare nuovamente i guardiani di pace e giustizia nella vita sociopolitica della galassia. Sappiamo quindi, quasi con certezza, che la giovane completerà l’addestramento, e salvo la presenza di altri Jedi sconosciuti, ci ritroveremo con una Rey Cavaliere entro la fine del film. E chi vi scrive ne è particolarmente contento.  


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password