GameSoul.it

Star Wars Battlefront II: taglio di prezzo all’uscita del film

Iden è una nuova aggiunta decisamente interessante al canone di Star Wars.

Electronic Arts ha intenzione di sfruttare l’ottavo episodio di Star Wars per trainare le vendite di Star Wars Battlefont II. Come dichiarato durante la presentazione dei risultati finanziari davanti ad investitori e azionisti, infatti, il publisher ha intenzione di scontare il gioco proprio in prossimità dell’uscita della nuova opera cinematografica targata Disney e LucasFilms.

Oltre a questo taglio di prezzo già programmato, Electronic Arts ha intenzione di scontare Star Wars Battlefront II anche in altre occasioni, come ad esempio il Ringraziamento o durante le festività natalizie. “Questo è il modo in cui questa industria ha sempre funzionato. E se vedete che il titolo sarà in sconto, non dovrete trarre altre conclusioni rispetto alla naturalezza del periodo”. Insomma, EA mette subito in guardia tutti: il gioco non sarà scontato perché ritenuto di basso valore, bensì perché si tratta di una procedura standard per questo genere di industria.

Almeno per ora, però, dobbiamo mettervi in guardia. Le dichiarazioni di Electronic Arts si riferiscono al mercato americano. Difficilmente, infatti, il gioco verrà scontato anche in Italia durante lo stesso periodo.

Star Wars Battlefront II sarà disponibile a partire dal 17 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Avete già dato uno sguardo al trailer di lancio del titolo?


Fonte