Star Ocean The Divine Force vi porterà su Aster IV nel 2022

Buon 25esimo anniversario a tutti i fan!

Star Ocean Divine Force

Durante l’ultimo State of Play, Square Enix ha preso “il palco” per annunciare un’avventura attesissima dai fan di Star Ocean, serie che unisce fantasy e sci-fi in modo impeccabile. Si tratta del sesto capitolo della saga (se non contiamo lo spin-off): Star Ocean The Divine Force.

Raymond Lawrence è il capitano di un vascello mercantile in viaggio nelle profondità dello spazio per una normalissima missione di trasporto merci… quando all’improvviso viene attaccato da una nave della Federazione Pangalattica. Costretto ad abbandonare la sua nave insieme al suo equipaggio, finisce per atterrare sul remoto pianeta di Aster IV, dove la tecnologia non si è ancora sviluppata (ed in effetti sembra odiata dal pianeta stesso, dato che frigge tutti i suoi dispositivi non appena entra nell’atmosfera). Qui incontra Laeticia Aucerius, una principessa che gli chiederà aiuto per salvare il suo Regno (giustamente, un tizio caduto dal cielo dev’essere potentissimo), in cambio di aiuto nel cercare il suo equipaggio.

I giocatori potranno ancora una volta sperimentare il sistema del “doppio protagonista”, che narra la storia da due punti di vista differenti: quello sci-fi, e quello fantasy (per farla molto semplice). Come di consueto potranno però controllare tutti i personaggi disponibili in un sistema Action RPG estremamente dinamico: la libertà di movimento sarà totale all’interno del mondo di gioco, e si trasmuterà in combattimenti veloci e divertenti.

Star Ocean The Divine Force arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC nel 2022. Potete ammirare il trailer di debutto qui sotto: fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password