Square Enix annuncia Dragon Quest: The Adventure of Dai

Gioco e anime

Dragon Quest Dai

Dopo Dragon Quest XI, a quanto pare non viene il XII… Square Enix ha infatti deciso di prendere una strada molto più nostalgica, quella di Dragon Quest: The Adventure of Dai.

Durante il Jump Festa, Yuji Horii (creatore della serie), ha annunciato il nuovo progetto dedicato alla storica serie JRPG. Il nuovo titolo sarà ispirato alla serie manga Dragon Quest Dai no Daibouken, uscita dal 1989 al 1996, che tra l’altro riceverà anche un nuovo adattamento anime il prossimo autunno 2020.

Dragon Quest: The Adventure of Dai non ha ancora un periodo d’uscita e Horii-san ha solo indicato che arriverà su “console casalinghe”. È probabile che lo vedremo quindi sulle prossime PS5 e Xbox Series X. Nel frattempo possiamo avere solo un piccolo assaggio di anime e gioco grazie a Toei Animation qui sotto.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password