Anya & family in edizione da collezione!
Spy x Family è un anime davvero innovativo, capace di mischiare saggiamente il tema spy (alla 007, per intenderci) con del sano umorismo che rende la formula davvero interessante. E non vi nascondo che qui, sulle pagine di GameSoul, ve ne abbiamo parlato sempre con crescente entusiasmo: dapprima dandovi le impressioni sulla serie, per arrivare infine al videogioco ufficiale, in cui abbiamo vestito le vesti della bambina telepate amata da tutti: Anya Forger.
Ebbene, se state collezionando il manga (o semplicemente avete già amato l’anime su Crunchyroll), allora sarete contenti di sapere che Anime Factory (etichetta del Sol Levante di Plaion) ha distribuito la prima stagione in edizione Blu-ray e DVD (disponibile sul sito ufficiale Fan Factory). Il tutto è stato arricchito da un artbook con schede dei personaggi, interviste e molto altro.
In questo articolo vi parlerò dell’edizione, facendo anche un piccolo sunto degli eventi che hanno reso la famiglia Forger una delle più iconiche dell’universo anime.

A PROPOSITO DI SPY x FAMILY
Twilight è una delle spie più abili al mondo, un uomo tutto d’un pezzo che prende molto seriamente qualsiasi missione gli venga affidata: difficilmente si ritrova a fare buchi nell’acqua. La sua vita è sempre stata animata da missioni sotto copertura (dopotutto è una spia) al fine di rendere il pianeta un posto migliore. Ma ancora non sa che presto arriverà una missione davvero impegnativa, una di quelle che richiedono tutte le sue abilità: dovrà formare una “famiglia di facciata” per riuscire ad avvicinarsi a un politico di alto profilo, Donovan Desmond, al fine di scongiurare lo scoppio delle ostilità tra Westalis e Ostania.
L’unico modo è quello di adottare una figlia, ovvero Anya, bambina istrionica e irriverente (che legge il pensiero altrui) che dovrà avvicinarsi al figlio di Desmond nel prestigioso Eden College. Come andrà a finire? Beh, dovrete guardare la prima stagione di Spy x Family.
L’EDIZIONE DI ANIME FACTORY

Prodotto: Spy x Family Stagione 1
Durata: 600 minuti (Extra esclusi)
Regia: Kazuhiro Furuhashi
Versione: Home Video Blu-ray
Lingue e sottotitoli: Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio, Giapponese 2.0 DTS-HD Master Audio
Extra: Opening Textless | Ending Textless | Music Video “Breeze” | Anime MV “GOOD DAY” | PV
Contenuti Speciali: Booklet da 40 pagine e 3 card da collezione
Prezzo: 69,99 €
L’analisi dell’edizione home video è stata realizzata grazie al gentile supporto di Plaion.
Spy x Family Stagione 1 si presenta in un’edizione slipcase con la famiglia Forger in bella mostra, intenta a far vedere al mondo le sue spiccate capacità celate (nessuno sa la vera “professione” dell’altro, a parte Anya). All’intero della confezione sono presenti 4 dischi con tutti e 25 gli episodi.
Come contenuti speciali troviamo le opening ed ending textless e alcuni music video. Il formato video è quello classico dei dischi Blu-ray, ovvero 1920×1080 pixel e 24 frame al secondo. La qualità è buona, in linea con altri prodotti di questo genere. L’audio è un semplice 2.0 DTS-HD Master, sia in italiano che in giapponese.




Ad arricchire il pacchetto ci pensano 3 carte da collezione (davvero uniche, non c’è che dire) e un booklet da 40 pagine che ricorda un giornale inglese, con tanto di carta mezza ingiallita. Sono presenti dettagli sui profili di ogni personaggio, l’angolo delle ricette, interviste e tanto altro ancora.


Si tratta di un’edizione in cui è stata riposta molta cura e che, ne sono sicuro, piacerà a ogni fan di Spy x Family.
Vi ricordo inoltre che da gamelife e GameStop potrete trovare merchandise, videogiochi e quant’altro a tema Spy x Family e non solo.
Commenti