Il titolo sfrutterà le funzioni della nuova console ibrida.
Hazelight Studios e EA Originals hanno annunciato ufficialmente la data di apertura dei preordini per la versione Nintendo Switch 2. Il gioco sarà disponibile per la prenotazione a partire dal giovedì 24 aprile al prezzo di 49,99 €.
In concomitanza con l’annuncio del team, Nintendo ha anche pubblicato una nuova intervista della serie Creator’s Voice dove il fondatore di Hazelight Studios Josef Fares e il direttore operativo Oskar Wolontis hanno raccontato di come questa versione andrà a sfruttare le nuove funzionalità della console come GameChat e GameShare.
Con Gamechat i giocatori potranno avviare la chat vocale premendo il tasto C presente sui joycon, mentre con la funzione GameShare sarà possibile condividere il gioco con un altro giocatore dotato sia di Switch 2 che di Switch 1, il tutto con una sola copia del titolo.
Ricordiamo che Split Fiction sarà uno dei titoli disponibili al lancio per Nintendo Switch 2, dunque sarà acquistabile a partire dal 5 giugno. Il gioco ci porta a vestire i panni delle scrittrici Mio e Zoe, la prima specializzata nella creazione di racconti fantascientifici e la seconda in quelli fantasy, che si ritrovano immerse improvvisamente in una simulazione che ha le fattezze dei mondi da loro stesse create tra situazioni incredibili e terribili minacce.
Il titolo ha avuto un successo strepitoso di critica e pubblico e dopo essere approdato lo scorso marzo su PC, Xbox Series X|s e PC, ben presto sarà debutterà anche sulla nuova console di Nintendo.
Ci giocherete? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti