Una nuova splattastica avventura!
Tramite un trailer pubblicato a sorpresa sull’app Nintendo Today, la compagnia nipponica ha annunciato l’arrivo di Splatoon Raiders, primissimo spin-off dell’amatissima saga a base di calamari e vernici. Il trailer d’annuncio, che trovate qui in calce, mostra il protagonista esplorare alcune location tropicali in compagnia del Trio Triglio: nel gioco, infatti, vestiremo i panni di un personaggio chiamato Macchinista all’interno di una misteriosa avventura attraverso le Isole Spirhalite.
Al momento, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli né sulle caratteristiche del gioco né sulla data d’uscita. Tuttavia, è stato già confermato che il gioco uscirà in esclusiva su Nintendo Switch 2 con ulteriori dettagli che verranno forniti più avanti. Il filmato, sebbene non mostri molto dell’avventura, sembra confermare che si tratterà di una variante single player del franchise con forte focus sull’esplorazioni e obiettivi da portare a termine (in linea con quanto già proposto dalla modalità storia di Spaltoon 3, per intenderci).


Per il resto, Nintendo ha annunciato anche l’arrivo di altre novità per Splatoon: il 12 giugno arriva anche un nuovo aggiornamento gratuito per Splatoon 3 disponibile sia per Nintendo Switch che per Nintendo Switch 2.
L’update include la collezione di Splattonia, formata da nuove armi dei marchi BaraS e Car-bon. Ispirate ad armi già presenti nel gioco, queste nuove aggiunte hanno un look tutto nuovo con armi secondarie e speciali differenti. In totale, la collezione include 30 nuovi set di armi. Inoltre, uno degli scenari dello Splatoon originale per Wii U, Periferia urbana, verrà aggiunto alla selezione dei livelli.
E non è tutto, perché verranno anche alzati i limiti di competenza delle armi, permettendo ai giocatori di ottenere nuove spille. Verrà poi aggiunta anche l’Energia arma (Serie), una nuova statistica, in Partita anarchica (Serie).
Questa statistica terrà traccia dell’efficacia dei giocatori con le varie armi in base al loro rapporto vittorie/sconfitte in battaglia, abbinandoli poi a giocatori con un’energia simile. Questo renderà possibile provare nuove armi senza essere svantaggiati, nonché spingersi al limite con le proprie armi preferite.
Che ne pensate di questo nuovo spin-off? Fatecelo sapere qui sotto qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti