Space Jam: A New Legacy The Game è un beat ’em up free-to-play ispirato al film

Come on a slam and welcome to the Jam!

Space Jam A New Legacy Game

Space Jam: A New Legacy The Game è molto ovviamente un videogioco ispirato all’omonimo film in arrivo al cinema, che vede la squadra dei Looney Tunes di nuovo alle prese col mondo del basket. Questa volta a fare loro compagnia non ci sarà più Michael Jordan, ma un’altra leggenda dello sport, LeBron James.

Per celebrare il ritorno di uno dei film più amati della storia, Xbox e Warner Bros. hanno stretto una collaborazione, che ha visto la prima chiedere direttamente ai fan di mettere insieme le idee per un gioco a tema. Così è nato un beat ’em up decisamente particolare, che vedrà LeBron James, Bugs e Lola Bunny combattere contro la Goon Squad e gli scagnozzi robotici dell’IA Al-G Rythm, per liberare il campione di basket dai server della Warner Bros. nei quali è stato intrappolato.

Il gioco sarà disponibile su Xbox One e Xbox Series X/S il 15 luglio, giusto alla vigilia dell’uscita di Space Jam: A New Legacy nei cinema, in modo completamente gratuito. Gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate (qui le card) potranno però iniziare a giocare dal 1° luglio.

Per l’occasione Microsoft ha anche annunciato un set di tre favolosi Xbox Wireless Controller… purtroppo sembra che solo la versione Tune Squad arriverà in Europa, mentre quelle Goon Squad e Serveverse saranno disponibili solo negli Stati Uniti su Amazon.com. Potete dargli un’occhiata nel video qui sotto.

Che pensate dell’intera operazione revival di Space Jam? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password