South Park: il Bastone della Verità arriva alla grande su Switch

Uno dei migliori giochi dell'ultimo quinquennio

South Park: il Bastone della Verità

Dopo South Park: Scontri Di-Retti un’altra grande avventura ispirata al popolarissimo cartone animato sta per arrivare su Nintendo Switch: parliamo di South Park: il Bastone della Verità, ovvero il capitolo dal quale è partita questa nuova saga di videogiochi.

Anche in questo caso parliamo di un GDR a turni, che dal punto di vista grafico ricalca alla grande quello che è lo stile del cartone, e che vi vedrà protagonisti di un conflitto ormai millenario. Niente di serio dopotutto, i toni sarcastici e dissacranti di South Park sono ben saldi al loro posto, ed anche in questo caso il contributo dei due creatori, Matt Stone e Trey Parker, si è fatto sentire.

South Park: il Bastone della Verità sarà disponibile su Switch in formato esclusivamente digitale il prossimo 25 settembre, al prezzo di 40 €: uno dei migliori giochi del 2014 sta per arrivare sull’ammiraglia Nintendo.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password