Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Settimana ricchissima di novità e rivelazioni, una marea di informazioni sui giochi su cui presto potremo mettere le mani e molte curiosità.

Ecco, in breve, ciò che racchiudono gli ultimi sette giorni del mondo dell’entertainment a noi più caro…e non poteva mancare di certo la ciliegina sulla torta!

Già, perchè questo fine settimana si legge Milan Games Week 2014! Nei giorni precedenti l’apertura dei cancelli abbiamo segnalato tutti i giochi presenti di Nintendo (Prima Parte e Seconda Parte), tutti i giochi di Microsoft con le novità più attese e, più in generale, quello che la fiera poteva offrirci in fatto di games e in tema di proposte indie. Una volta dentro ci siamo posizionati in fila e via con i nostri Hands On e approfondimenti…quindi, se non avete potuto recarvi alla fiera milanese, per rimanere aggiornati e recuperare tutte le nostizie, ma proprio tutte (stendiste comprese), cliccare su questo link: Milan Games Week 2014.

Moltissime anche le notizie distribuite dai publisher e dai team di sviluppo sugli imminenti titoli in uscita.

Rockstar fa sapere che non presenterà nessuna BETA per GTA V next gen. GTA in uscita a novembre come Dragon Age Inquisition che mostra un nuovo stupendo trailer. BioWare torna a parlare anche del Resolutiongate…ormai un “caso internazionale” sulle diverse risoluzioni di PS4 e Xbox One.

Mese d’oro anche per Far Cry 4 che ad una ventina di giorni dall’uscita rivela i dettagli del suo Season Pass. L’avventura si fa interessante, parola dei giocatori in possesso della Epic Card Gamestop che hanno potuto provare in anteprima la visita a Kyrat!

A farla da padrone è stato, comunque, Call of Duty Advanced Warfare che si presenta maestosamente con il suo trailer di lancio e con un nuovo trailer sul multiplayer. A questi aggiungiamo anche l’attesa Companion App e il Clan Wars che i giocatori attendevano ardentemente. Per concludere, alcune info per scegliere la piattaforma di gioco: rivelati i requisiti PC e necessari più di 40 GB di hard disk se vorrete acquistare in digital sulle vostre console. Sul discorso del comparto online, punta di diamante del titolo, Michael Condrey di Sledgehammer Games conferma che le attenzioni sono state maniacali.

Un po’ meno maniacali sono stati quelli di Electronics Arts con problemini sulle partite in rete di Fifa 15 e, soprattutto Evolution Studios alle prese con un comparto online di #DriveClub più ostico del previsto. In ogni caso questi ultimi hanno annunciato che tutti i giocatori al momento dovrebbero essere online e presto saranno disponibili nuove modalità che completeranno il gioco in rete al 100%. Sulla versione PsPlus invece non paiono esserci notizie.

A conclusione della ricca week che ci lasciamo alle spalle, Microsoft rivela tutti i dettagli del prossimo aggiornamento. Grande assente la modalità “screenshot” già presente su PS4. Dovremo attendere gennaio per usufruirne anche su Xbox One.

Tra le curiosità spiccano, su tutte, due record di vendita incredibili. Da una parte The Stanley Parable, un gioco indie che riesce a raggiungere 1 milione di copie vendute, dall’altra numeri diversi: Assassin’s Creed ha da poco raggiunto i 77 milioni di copie vendute riferite a qualsiasi titolo della saga. Complimenti Ubisofte pensare che…rimandiamo ai Top/Flop

Buona settimana da Soul’s Week!

[hr]

Destiny coverTop Week

Per i DLC di Destiny Bungie farà tesoro dei feedback dei giocatori

Per  un gioco in divenire come Destiny sarebbe un suicidio non farlo, ma pare che la strada intrapresa da Bungie porti aspettative anche maggiori di quelle che immaginiamo, oltre che un nuovo modo di concepire il videogame.

[hr]

Ubisoft Image 1Flop Week

Ubisoft: Jade Raymond lascia la compagnia

Jade Raymond, ovvero colei che ha dato il via alla serie di successo Assassin’s Creed, ha curato l’immagine come produttrice esecutiva di titoli come Watch Dogs e l’acclamato Splinter Cell: Blacklist oltre che Fondatrice di Ubisoft Toronto, ha deciso di lasciare. Dieci anni di lavoro e successi. Al suo posto Alexandre Parizeau, membro del team fondatore dello studio Ubisoft di Toronto, a cui auguriamo altrettanti successi.

[hr]

Logo_DB_GameAcademy_orizzDa non perdere

La Digital Bros. Game Academy si racconta a GameSoul

Interessante intervista a cura del nostro Stefano ‘Capramontana’ Valente a Geoffrey Davis, responsabile del progetto Digital Bros.Game Academy, la nuova scuola per inserirsi nel mondo del gaming italiano. Obiettivo della scuola: valorizzare i talenti nascosti, per creare sbocchi concreti nel settore e per rinforzare l’industria in Italia.

[hr]

 

 

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password