Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Ben ritrovati al consueto appuntamento di Soul’s Week. Se ne va anche il primo mese del 2015 portandosi via quelle attese che si faranno concrete nel mese di febbraio!

Intanto, mentre alcuni di voi hanno passato la settimana in compagnia del nuovo DLC Havoc di Call of Duty Advanced Warfare, molti altri stanno aspettando il giorno 3  per iniziare la prova su strada con la BETA di Battlefield Hardline.

La week scorsa, però, prometteva scintille con altri contenuti digitali come il nuovo pack scaricabile per Far Cry 4, i canti da taverna di Dragon Age Inquisition messi a disposizione gratuitamente da BioWare, ma soprattutto due uscite che avrebbero dovuto esaltare il cuore dei gamers: una è riuscital’altra un pochino meno.

Si tratta di Grim Fandango Remastered e Dying Light (version digital only). Diciamo che il viaggio nella terra dei morti è piaciuto di più dei morti viventi sulla terra.

La vera chicca di questa settimana “digital delivery” è stata però una produzione alternativa che ha lasciato stupìta la stampa internazionale: parliamo di Life is Strange che, con il suo mix tra Quantic Dream e Telltale, crea un prodotto fresco ed entusiasmante piazzandosi perfettamente a metà tra cinema e videogioco. Il nostro Andrea “Prime” Baiano analizza nel dettaglio il primo episodio dei cinque della serie.

A proposito di Quantic Dream, l’azienda francese si regala un nuovo sito mentre è alle prese con The Dark Sorcerer.

L’attesa per i nuovi giochi si placa un po’ grazie ai maestosi video di gioco di The Witcher 3 (ben tre) e 14 minuti di videogameplay a 1080p 60fps…a seguire le altre notizie:

Buone nuove anche per PSVita. Il piccolo gioiello incompreso di casa Sony è pronto ad ospitare due perle provenienti dal Japan: la visual novel Tokyo Twilight Ghost Hunters dovrebbe essere confermata per marzo e il dungeon crawler Operation Abyss vedrà la luce sulla portatile questo 2015.

Sui lidi Microsoft si pensa invece ai miglioramenti grafici (sia su PC che Xbox One) grazie alla Direct X 12…nel frattempo Bill Gates parla del probabile futuro della tecnologia e delle Hololens.

E Nintendo?

Iwata gongola per aver venduto 3.39 milioni di copie di SmashBros e diffonde lo spot televisivo di Majora’s Mask. Altra news succulenta è quella che segnala la grandezza del mondo di gioco del prossimo Xenoblade: 5 volte quello del primo capitolo e 300 ore per completare il titolo! Piccoli ritardi per Mario Maker, ma dal 12 di questo mese potremo ingannare l’attesa con Ace Combat per 3DS compatibile con gli Amiibo!

Chiuso gennaio, si riparte con la prima week di febbraio…quindi rinnoviamo l’appuntamento a settimana prossima…e adesso via con i TOP/FLOP!

[hr]

20150128130005-ps420thanniversarybundle1Top Week

Un concorso per vincere la PS4 20th Anniversary Edition e tanti altri premi

Una interessante campagna a premi sulla pagina di IndieGoGo, in collaborazione con i più grandi collezionisti del brand Playstation, nella quale per realizzare il progetto “#20YearsOfPlay” verranno messi in palio dei premi fantastici come diversi modelli di console prodotti dal 1994 ad oggi. Finalmente una concreta possibilità per tutti di accapparrarsi la PS4 20th Anniversary!

[hr]

goldFlop Week

Controller 24 carati: sold out in pochi minuti

Nonostante sia facile reperire su Internet delle shells cromate a basso prezzo per i controller di PS4 e Xbox One, i ragazzi di ColorWare hanno deciso di modificare i joypads per rilasciare due versioni limitate. Quelli di PS4 sono stati venduti in tempo record, mentre un po’ di tempo in più è servito per “smaltire” quelli per Xbox One…come dice Kotaku, le situazioni sono due: o è un grande successo di PS4, oppure i giocatori di Xbox One sono più intelligenti della media.

[hr]

unrealparis02Da non perdere

L’appartamento più bello di sempre con Unreal Engine 4

E’ di Dereau Benoît l’idea di progettare un appartamento dalla grafica eccezionale, denominato Unreal Paris, senza la minima imperfezione e guardando sempre al più piccolo dettaglio, dalle lampade ai giornali sullo scaffale. Di una realtà virtualmente strabiliante…vedere per credere.

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password