Souldiers annunciata data di uscita
News 23 Mar 2022

Souldiers: Annunciata la data di uscita del nuovo retro-action RPG

Gli sviluppatori di Retro Forge, in collaborazione con Dear Villagers, hanno rivelato la data di uscita di Souldiers, una lettera d’amore ai vecchi giochi a 16-bit. Un titolo da non perdervi, soprattutto se siete curiosi del genere retro.

Souldiers racchiude diversi generi: una struttura di gioco di un metroidvania, dei combattimenti di un souls-like, il tutto coronato da elementi RPG con alta personalizzazione in un adorabile stile a 16-bit.

In Souldiers potremo scegliere tra tre classi: lo scout armato di spada e armatura pesante, l’agile arciere armato di arco e frecce ed infine il caster con il quale scatenare il potere degli elementi. Il nostro compito sarà combattere per la libertà nelle terre di Terragaya, una misteriosa landa in bilico tra la vita e la morte.

Ogni personaggio avrà delle statistiche di base. Man mano che esploreremo Terragaya e risolveremo intricati puzzle, otterremo esperienza con cui espandere le nostre abilità in un grande skill tree.

Il Creative Director di Retro Forge, Alberto Hernández, afferma che il titolo vuole riprendere i vecchi side-scrolling action-adventure degli anni ’90, ripresentandoli in una forma più moderna. La velocità di esplorazione dei metroidvania e le meccaniche di combattimento moderne sono risultate il matrimonio perfetto, secondo Hernández.

Souldiers uscirà il 19 maggio 2022 per PC, Xbox, PlayStation e Switch. Fate sapere se anche voi siete interessati a riscoprire questo genere di gioco retro in chiave moderna sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]