PS5 retrocompatibile

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Sony si scusa per il caos dovuto ai preorder di PS5 e promette nuove console in arrivo

L'immediato soldout della console ha generato non poco malcontento

PS5 retrocompatibile

Non è un mistero che l’apertura dei preordini per PlayStation 5 abbia causato caos e una rocambolesca corsa alla prenotazione, al punto da farla finire soldout quasi subito tagliando fuori una discreta fetta di utenti. Così tanti che Sony si è sentita in dovere di scusarsi, promettendo di porre rimedio con nuove unità messe a disposizione entro i prossimi giorni.

Aver promesso che i preorder sarebbero stati annunciati con largo anticipo, salvo poi aprirli all’improvviso, non ha messo l’azienda in una posizione favorevole agli occhi dell’utenza, soprattutto in merito al fatto che gli scalper non hanno perso tempo e online si possono trovare i preorder di PS5 a prezzi nettamente maggiorati (si arriva anche a 800/900 euro).

Una conseguenza dovuta a un sistema di comunicazione da parte di Sony poco chiaro, che è andato a colpire anche gli stessi giochi – si pensi a Demon’s Souls annunciato anche per PC, salvo poi essere stata ritrattata l’affermazione, o Final Fantasy XVI di cui invece non si è ancora sicuri se toccherà altre piattaforme oltre a PS5.

In ogni caso, l’account Twitter ufficiale di PlayStation ha deciso scusarsi assicurando nuove disponibilità presto: “Siamo onesti”, si legge nel tweet riportato in calce a questa notizia, “i preorder di PS5 sarebbero potuti essere molto più ordinati, ci scusiamo profondamente per questo. Entro i prossimi giorni, rilasceremo altre PS5 disponibili per le prenotazioni, i rivenditori avranno presto altri dettagli al riguardo. Inoltre, altre PS5 saranno poi disponibili entro la fine dell’anno”.

Se siete dunque tra coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi la console sul momento, non disperate: presto avrete modo di rifarvi. Resta un mistero la consegna, considerato che i rivenditori non garantiscono la consegna al lancio per tutte le console prenotate.

PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 19 novembre in Europa e potete prenotare la console e gli accessori a questo link. Qui potete invece vedere le prime foto della console e le relative dimensioni.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password