GameSoul.it

Sony potrebbe terminare il supporto di PsVita

Pare che ci sia un piccolo terremoto in casa Sony, dopo le ultime uscite che sembrano aver dato l’estrema unzione a PSVita: è ancora troppo presto per dare l’ultimo addio, ma di sicuro sarà dura riabilitarsi dal coma in cui questa console portatile è caduta.

Nonostante l’uscita di PS4 abbia risollevato leggermente il destino di PSVita, scelta come una specie di secondo controller, pare che la sua fama non si sia sparsa a macchia d’olio come le console precedenti. Da parte Sony non è comunque mai stato dedicato lo stesso impegno che PS2, PS3 e PSP hanno ricevuto durante gli anni, quindi era facile capire come PSVita fosse diventata una specie di pecora nera del gruppo.

Sta di fatto che ora i modelli più vecchi della console non verranno più prodotti, mentre gli altri cominceranno ad essere lentamente privati del supporto tecnico, a partire da Giappone ed Asia. Nonostante la notizia sia stata letta come un repentino blocco di produzione di tutte le console, bisogna precisare che nel resto del mondo PSVita continuerà ad esistere ed avrà il supporto che ha sempre avuto, compreso il PSN, almeno fino ad ulteriore smentita. Coloro che invece dovrebbero preoccuparsi sono proprio gli asiatici, che potrebbero vedere i servizi tagliati di netto da un momento all’altro.

La curiosità si porta ora all’E3, dove Sony terrà una conferenza: PSVita farà parte del programma?


Fonte