Sony, Microsoft, EA e altri publisher uniti in solidarietà per Black Lives Matter

Uniti contro il razzismo

Black Lives Matter

Nell’ultima settimana negli USA il movimento Black Lives Matter si è risvegliato e proteste si sono scatenate in tutto il continente americano (e anche fuori), a seguito della morte del 46enne afro-americano George Floyd, ucciso da un agente di polizia.

Atti di solidarietà si sono registrati in tutto il pianeta, con campagne di raccolte fondi per aiutare la comunità afro-americana e le persone di colore a combattere il razzismo in America e in tutto il mondo.

Anche alcuni dei publisher più importanti del mondo videoludico si sono uniti a questi atti, tra cui Sony, Microsoft, EA, Naughty Dog e Riot. Qui sotto trovate i tweet in cui ognuna di queste compagnie invita a non restare in silenzio di fronte al razzismo e ad aiutare il movimento Black Lives Matter nei modi a noi possibili.

Come potete vedere nell’ultimo tweet, EA ha preso la decisione di rimandare la presentazione di Madden NFL 21: “Troveremo un altro momento per parlare di football con voi. Perché questo è più grande di un gioco, più grande degli sport, e tutti noi dobbiamo restare uniti e impegnarci per cambiare“.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password