Sony ha finalmente terminato l’acquisizione di Haven Studios

Lo studio sta investendo molto nella tecnologia cloud.

Haven Studios acquisizione completata

Un paio di mesi fa è stata annunciata l’acquisizione di Haven Studios da parte di PlayStation Studios. Dopo quasi tre mesi, l’operazione si può ritenere più che conclusa e, finalmente, lo studio di Jade Raymond è parte della famiglia di PlayStation a tutti gli effetti.

Nonostante le acquisizioni siano spesso dolorose e molto lunghe, questa si può considerare rapida e indolore. Al momento non sono state specificate le intenzioni di Sony con il nuovo studio acquisito ma, sicuramente, si tratterà di qualcosa di grosso.

Il CEO di Haven Studios, Jade Raymond è conosciuta come la co-creatrice dell’iconico Assassin’s Creed. Inoltre, già nel marzo del 2021 Sony aveva fornito dei fondi allo studio per una nuova IP originale.

Raymond ha rivelato, tramite GamesIndustry.biz, che Haven Studios sta lavorando ad un nuovo AAA per PS5. Il CEO ha anche specificato che lo studio si sta concentrando molto nell’R&D utilizzando le nuove tecnologie di clouding che cambieranno il mondo del gaming. Partendo da quasi 50 dipendenti, Haven Studios si è espansa arrivando a 100 lavoratori lo scorso ottobre.

21 nuovi ingegneri si sono uniti al team proprio con lo scopo di lavorare con questa nuova tecnologia. Tra di essi vi è anche Jalal El Mansouri, l’architetto dietro la realizzazione di Rainbow Six: Siege. Parte di questo grande interesse verso la ricerca è grazie alla collaborazione con Mark Cerny, l’architetto dietro PlayStation 5 che ha impattato molto sull’evoluzione dello studio.

Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa Haven Studios stia realizzando per conto di PlayStation Studios sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password