Sony crea un fondo internazionale COVID-19 da 100 milioni di dollari

Un gesto generoso e importante.

Sony crea un fondo internazionale COVID-19 da 100 milioni di dollari

Come tutti noi sappiamo più che bene, il mondo è stato colpito duramente dall’epidemia di COVID-19. Non sappiamo quando questa emergenza rientrerà o quando (e se) potremo tornare alla normalità, ma nel frattempo moltissime aziende dell’industry videoludica si stanno impegnando a raccogliere fondi destinati a gestire l’emergenza, come GameStopZing (e anche Gamesoul.it), Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games, Razer e altre community di videogiocatori italiani. Ma l’ultima mossa è stata di Sony, che ha deciso di istituire un fondo internazionale da ben 100 milioni di dollari.

Annunciato tramite un comunicato stampa (che è possibile leggere per intero qui), Sony ha annunciato di star istituendo un fondo internazionale da 100 milioni di dollari che andrà ad aiutare la gestione della crisi. Una parte del fondo sarà dedicata anche ad aiutare i creativi del settore videoludico.

Sony è stata una delle prime e più veloci aziende a reagire alla crisi COVID-19, uscendo da eventi come PAX East e GDC prima di chiunque altro. Il gesto di Sony è quindi da apprezzare e condividere; speriamo che altre grandi aziende a livello mondiale seguano il suo esempio per uscire il prima possibile tutti insieme da questa crisi. 

Potete contribuire anche voi alle donazioni alla Croce Rossa Italiana a questo link.

Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password