Sony fa chiarezza sulla registrazione delle chat vocali dell’update 8.00 di PS4

La questione Party è ancora in esame

Sony

Il recente aggiornamento 8.00 del firmware di PS4 non è stato certo tra i più graditi per diverse ragioni, una delle quali sembrerebbe però essere un grosso malinteso: la registrazione delle chat vocali che sarà incorporata nel sistema di segnalazioni di PS5.

Sony ha voluto far chiarezza sul perché questa feature è stata implementata e su come andrà effettivamente a funzionare:

Al lancio di PS5, se un giocatore avrà bisogno di segnalare un comportamento molesto, sarà in grado di includere una clip di 40 secondi della chat vocale nel suo report: 20 secondi della conversazione principale con l’altro giocatore, più 10 secondi addizionali prima e dopo la conversazione selezionata. Solo gli ultimi 5 minuti di una chat vocale saranno disponibili per l’uso da parte del giocatore per questa funzione.

Queste segnalazioni potranno essere sottomesse direttamente tramite PS5, e saranno mandate al nostro Consumer Experience team per la moderazione, che ascolterà la registrazione e agirà di conseguenza, se necessario. Alcune segnalazioni non saranno ritenute valide. Non ci sarà un’opzione per disattivare la funzione di registrazione della chat vocale perché vogliamo che tutti gli utenti si sentano al sicuro mentre giocano online.

Le registrazioni saranno quindi solo disponibili in luce della funzione di segnalazione di comportamenti molesti per salvaguardare l’ambiente di gioco degli utenti.

Non è finita però, pare infatti che Sony stia anche tenendo in considerazione il feedback dei giocatori riguardo i cambiamenti alla funzione di creazione dei Party, e che presto ci saranno notizie anche a quel riguardo. In poche parole, per invitare dei giocatori nel proprio party è ora necessario prima aggiungerli ad un gruppo, rendendo inutilmente più lungo l’iter necessario per giocare con utenti random trovati online.

Insomma questo update 8.00 non è certo stato tra i più popolari di PS4… non ci resta che aspettare e vedere quali misure prenderà Sony per risolvere la situazione Party in vista dell’arrivo di PS5. E voi, siete pronti al suo arrivo o dovete ancora costruire il vostro arsenale di giochi e accessori?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password