Sony e Microsoft uniscono le forze per il futuro del cloud gaming

Console War chi?

Sony Microsoft

A volte il mondo dei videogiochi riceve degli scossoni talmente forti da minare la sanità mentale dei poveri giocatori. Se vi siete svegliati adesso e avete appena letto che Sony e Microsoft sono effettivamente in partnership, non vi preoccupate: non siete pazzi. È successo davvero.

Sarà che Google ha gettato un sasso grosso quanto un astronave nel pozzo con Stadia, ma le acque tra Sony e Microsoft si sono decisamente smosse. Le due compagnie avrebbero infatti stretto un accordo per “consegnare esperienze di intrattenimento più avanzate per i loro utenti in tutto il mondo“. In parole spicce, Sony si appoggerà ad Azure per migliorare i suoi servizi di streaming e in cambio collaborerà con Microsoft nel campo dei semiconduttori e dell’IA.

La fine del mondo è probabilmente vicina, ma speriamo comunque di poter vedere i frutti di questa impensabile collaborazione nell’universo videoludico prima che tutto ci crolli addosso.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password