Sony Crunchyroll Funimation

Non solo Manga

Acquista Ora

Sony acquisisce ufficialmente Crunchyroll, si fonderà con Funimation

Nasce l'Ultimate Anime Experience

Sony Crunchyroll Funimation

Funimation Global Group, di proprietà di Sony, ha ufficialmente acquisito Crunchyroll al costo di ben $1.175 miliardi, andando di fatto a formare la più grande piattaforma di streaming anime al mondo (beh, quando si fonderanno almeno).

Crunchyroll è un servizio che offre anime, manga, giochi mobile, merchandise e altro ancora ad oltre 120 milioni di utenti in oltre 200 paesi: solo Crunchyroll Premium conta 5 milioni di iscritti ed è in continua crescita.

Crunchyroll aggiunge un enorme valore al business anime di Sony, che comprende Funimation e i nostri fantastici partner ad Aniplex e Sony Music Entertainment Japan. Con Crunchyroll e Funimation vogliamo creare l’esperienza anime definitiva per i fan e presentare un’opportunità unica per i nostri partner, publisher e i talentuosi creatori per continuare a distribuire i loro magnifici contenuti al pubblico di tutto il mondo.

Con l’aggiunta di Crunchyroll abbiamo un’opportunità senza precedenti di servire i fan degli anime come mai prima d’ora e consegnare l’esperienza anime attraverso qualsiasi piattaforma di loro scelta, da teatri, eventi, home entertainment, giochi, streaming, TV – dovunque e in qualsiasi modo i fan vogliano fruire dei loro anime. Il nostro obiettivo è di creare un’esperienza anime ad abbonamento unificata il prima possibile.

Tony Vinciquerra, CEO di Sony Pictures Entertainment Inc.

Si tratta di un momento decisamente particolare per questo tipo di annuncio, dato che proprio adesso è attiva una promozione che regala a tutti gli utenti Crunchyroll Premium 3 mesi di abbonamento Xbox Game Pass per PC. Del resto questa operazione fa ben sperare anche in un’integrazione completa dal lato Sony: quanto sarebbe perfetto se questa “esperienza anime ad abbonamento unificata” andasse a coinvolgere anche PS Plus?

In caso non dovesse accadere, vi ricordiamo che potete sempre acquistare le card per l’abbonamento Crunchyroll a questo link. Cosa pensate di questa acquisizione? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password