Sony ha speso 229 milioni di dollari per acquisire Insomniac

La società nipponica ha comprato lo studio a un prezzone.

Insomniac Games

In un recente rapporto presentato alla US Securities and Exchange Commission, Sony Interactive Entertainment ha rivelato quanto ha speso per acquisire Insomniac Games, lo studio che ha dato i natali a Marvel’s Spider-Man, durante lo scorso anno.

L’accordo previde che Sony acquisisse gli studi e il brand di Insomniac per 229 milioni di dollari. Il prezzo non è proprio basso, ma tenendo conto che solamente Marvel’s Spider-Man ha venduto oltre 13,2 milioni di unità l’anno scorso, l’investimento di Sony appare già più sensato.

C’è da dire che Marvel’s Spider-Man è stato utilizzato come benchmark per mostrare la velocità di PlayStation 5, quindi non è da escludere che ci sia un sequel in lavorazione per la prossima generazione di console Sony.

Per chi non lo sapesse, Insomniac Games è stata fondata nel 1994 e ha rilasciato giochi davvero indimenticabili come Sony  come Spyro the Dragon, Ratchet & Clank e Resistance. Nel 2014 hanno rilasciato un esclusiva per Xbox, Sunset Overdrive. Non so perché, ma ho la netta sensazione che vedremo molto presto su cosa sono a lavoro i ragazzi di Insomniac per la prossima generazione di PlayStation.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password