SEGA annuncia il terzo fim di Sonic the Hedgehog e una serie TV

Un nuovo film e una serie TV su Paramount+ per Sonic the Hedgehog.

Sonic the Hedgehog

Sonic The Hedgehog è un film che ha fatto il suo grande debutto in live-action nel 2020, e che presto tornerà con un sequel nei cinema di tutto il mondo. Il riccio blu di SEGA è molto amato da fan e appassionati/e, ed è recentissimo l’annuncio che vede Paramount Pictures e SEGA impegnati nell’inizio dello sviluppo di un terzo film dedicato a Sonic The Hedgehog. Inoltre, SEGA e Paramount+, il servizio streaming di Paramount, stanno realizzando la primissima serie originale live-action dedicata al franchise di Sonic, prevista per il 2023. La serie su Paramount+ vedrà come protagonista il personaggio di Knuckles, doppiato da Idris Elba.

Secondo quanto dichiarato da i due colossi, Sonic The Hedgehog avrebbe battuto innumerevoli record di incassi, rivelandosi il miglior adattamento videoludico cinematografico di tutti i tempi, guadagnando quasi 320 milioni di dollari al botteghino internazionale. Sonic The Hedgehog 2 è previsto aprile di quest’anno e riproporrà il cast originale, con un ritorno della regia di Jeff Fowler abbinata alla scrittura di Pat Casey e Josh Miller.

Haruki Satomi, CEO di SEGA CORPORATION, ha aggiunto:

Siamo lieti di annunciare che il terzo film per cinema di Sonic e la prima serie live-action di Sonic su Paramount+ sono in sviluppo. Abbiamo un eccellente rapporto con Paramount e non vediamo l’ora di espandere il franchise di Sonic the Hedgehog con loro. Il 2022 sarà un anno importante per il franchise, con il secondo film in uscita in aprile, e Sonic Frontiers, l’attesissimo videogioco, in arrivo durante le feste. Da oltre 30 anni, Sonic è amato da fan di tutto il mondo, ai quali non vediamo l’ora di regalare momenti ed esperienze memorabili per tanti anni a venire.

Sonic the Hedgehog 2 arriverà il 7 aprile 2022. Aspettate anche voi l’arrivo del nuovo film? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password