Sonic: SEGA sta lavorando ad un nuovo gioco per mobile

Il futuro del riccio blu è nel mercato mobile?

Sonic nuova IP mobile

Sonic è l’iconico riccio blu che ultimamente sta passando un periodo molto particolare. Sonic Frontiers, da essere uno dei titoli più attesi dai fan del riccio, è diventato rapidamente un fulcro di critiche e di dubbi.

Nonostante Sonic Team sia molto orgoglioso di questo nuovo titolo in arrivo, SEGA si sta già concentrando su nuove IP. Lo studio SEGA HARDlight sembra star cercando un nuovo Lead Artist per un nuovo titolo di Sonic su mobile.

Nell’annuncio, lo studio comunica di essere alla ricerca di una persona capace sia di dare una direzione artistica al gioco e sia condurre l’intero team di artisti. Il titolo che SEGA HARDlight vuole realizzare sarà caratterizzato da un’ambiziosa narrativa in un gioco platform.

Il futuro Lead Artist rappresenterà l’intero progetto e gestirà sia il comparto visivo che l’intero reparto artistico al fine di produrre dell’arte di alta qualità. L’obiettivo sarà quello di raggiungere un livello di qualità al pari a quello delle console, sempre tenendo conto delle limitazioni dei dispositivi mobile.

Sembra che SEGA stia investendo parecchio sul mercato mobile e, forse, il futuro di Sonic sarà proprio sui nostri telefoni. Per avere altre novità sull’universo del riccio blu, vi invitiamo a dare un’occhiata all’ultimo Sonic Central. Potete recuperare gadget ed altri titoli di Sonic tramite questo link. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.

SEGA HARDlight logo


Fonte

Lost Password