Solar Ash, l’esclusiva PlayStation dai creatori di Hyper Light Drifter

Tuffiamoci nell'Ultravoid!

Solar Ash

Qualche anno fa Heart Machine ha regalato al mondo la bellissima perla indie di Hyper Light Drifter, un action-adventure con visuale isometrica che omaggiava i classici SNES sia a livello di pixel art che di gameplay. Oggi lo studio torna alla carica con Solar Ash, un nuovo lavoro dallo stile un po’ diverso.

Il team di Heart Machine è cresciuto parecchio, permettendo di lanciarsi in un progetto più ambizioso. Lo stile artistico è cambiato, e i giocatori potranno muoversi liberamente ed alta velocità in un mondo 3D.

Sbattutti nel mezzo dell’Ultravoid, un rift divora-mondi, i giocatori si ritroveranno in un luogo surreale in cui la gravità non segue le leggi a cui siamo abituati. Mostri ed anime perdute si aggirano alla ricerca di una via d’uscita… riuscirete a trovarla o vi unirete a loro in un eterno vagare?

Solar Ash arriverà su PS4, PS5 e PC nel 2021. Qui sotto potete dare una prima occhiata alla protagonista e all’ambientazione (con un minuscolo, infinitesimale assaggio di gameplay), a questo link invece trovate tutte le novità dall’evento PS5, compreso Stray, l’altro titolo portato da Annapurna.



Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password