Sol Cresta, lo shoot ’em up ha una data d’uscita e non è il 1° aprile

Pronti a combattere per la vostra stella?

Sol Cresta

La storia dell’annuncio di Sol Cresta è una delle mie preferite degli ultimi anni: il titolo è stato per ben due volte protagonista dei “Pesci d’Aprile” di PlatinumGames, solo per confermarsi infine come vero sequel di Moon Cresta e Terra Cresta.

Lo shoot ’em up darà la possibilità ai giocatori di prendere il controllo della potente nave spaziale da guerra Yamato per combattere l’esercito di Mega Zohar e riprendere il controllo del Sistema Solare. Caratteristica fondamentale, la Yamato è in grado di dividersi in tre diverse navi ─ Amaterasu, Tsukuyomi e Susano ─ e riassemblarsi a piacimento (un po’ alla Gundam): a seconda della formazione assunta, potrà contare su diversi tipi di attacchi e proprietà.

Durante l’ultimo livestream dedicato a Sol Cresta, PlatinumGames ha annunciato che la battaglia per riprendersi il Sole (e tutti i sassolini che gli orbitano attorno) avrà inizio il 22 febbraio su PS4, Switch e PC. Personalmente sono un po’ delusa che la data d’uscita non sia il 1° aprile… sarebbe stato divertente, ma di certo i fan della serie saranno più che felici di poter lanciarsi in infernali piogge di proiettili spaziali tra meno di un mese!

Fate parte dell’esercito di liberazione di Sol Cresta? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook. Siete alla ricerca di altri titoli PlatinumGames? A questo link potete pre-ordinare il prossimo Action RPG Babylon’s Fall.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password