Snow Bros. Special, il mitico arcade torna su Switch dopo 30 anni

Salvate il regno e le principesse a suon di palle di neve!

Snow Bros Special

Snow Bros. è un classico arcade che fu rilasciato per la prima volta nel lontano 1990. Ai tempi le avventure dei due fratelli Nick e Tom, trasformati in pupazzi di neve dal malefico Re Artich, riscossero un discreto successo portando alla realizzazione di un sequel e diversi porting su console casalinghe.

Oggi, a più di 30 anni di distanza dal suo esordio, CRT Games, Daewon Media Game Labs e Clear River Games hanno deciso di recuperare questa antica gemma e portarla alle nuove generazioni con una nuova edizione. Snow Bros. Special arriverà infatti su Nintendo Switch il 19 maggio.

Per l’occasione, non sono state migliorate solo grafica e colonna sonora, ma sono stati aggiunti 30 nuovi livelli ai 50 classici, e una nuova modalità. La modalità Monster Challenge permetterà ai giocatori di affrontare i nemici nei panni di un mostro a scelta, ognuno dei quali sfoggia ovviamente abilità diverse, tutte da scoprire.

Monster Challenge sarà disponibile con la versione fisica di Snow Bros. Special, mentre chi opterà per la copia digitale dovrà scaricarlo separatamente. Inoltre, i veri fan di questo classico potranno lanciarsi sulla Collector’s Edition, che sarà distribuita da Limited Run Games.

Conoscevate Snow Bros. o è la prima volta che lo sentite nominare? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password