SNK annuncia una collection di titoli NeoGeo Pocket Color per Switch

Non sarà più tascabile... ma si può giocare in due!

SNK NeoGeo

Nel 1999 SNK lanciò il NeoGeo Pocket Color, una console più che portatile, letteralmente tascabile. Per il dispositivo uscirono diversi titoli, alcuni dei quali davvero memorabili, come Fatal Fury First Contact.

A partire dallo scorso aprile, il publisher ha rilasciato una versione digitale della mini-console su Nintendo Switch e ha piano piano cominciato a reintrodurre la sua libreria di giochi, che al momento conta 5 titoli:

  • SNK Gals’ Fighters
  • Samurai Shodown! 2
  • King of Fighters R-2
  • The Last Blade: Beyond the Destiny
  • Fatal Fury: First Contact

Tutti i titoli sono acquistabili separatamente sul Nintendo eShop, ma sembra che SNK abbia intenzione di rilasciare una collection di titoli NeoGeo Pocket Color, che comprenderebbe anche SNK vs. Capcom: The Match of the Millennium.

Al momento non sono disponibili molte informazioni, ma il publisher invita a “restare sintonizzati” nelle prossime settimane (probabilmente non sarà tra gli annunci del Nintendo Direct di stasera quindi).

Ricordiamo a tutti i fan dei prodotti SNK che Samurai Shodown sta per approdare anche su Xbox Series X/S con una Special Edition contenente il Season Pass 1 e il personaggio DLC Cham Cham (potete pre-ordinarla qui).

Vi farete vincere ancora una volta dalla forza della nostalgia con la NeoGeo Pocket Color Selection? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password