GameSoul.it

Sniper Elite 4 – Guida ai collezionabili di San Celini

Dopo essere passato sotto la lente d’ingrandimento per la recensione, chiamiamo ancora in causa di Karl Fairburne con la nostra serie di guide su Sniper Elite 4: durante le sue missioni, il cecchino avrà la possibilità di raccogliere documenti di vario tipo e persino abbattere simbolicamente il potere nazista sul territorio italiano distruggendone le effigi. Passo dopo passo vi aiuteremo a diventare dei veri completisti e sbloccare inoltre i trofei Il collezionista, Pennuti spennati e I più grandi successi. Cominciamo da San Celini, battesimo di fuoco per Fairburne in Italia e luogo del suo obiettivo principale, il Generale Schmidt. Ricordiamo che i collezionabili non possono essere mancati e potrete rigiocare una missione quante volte volete, dopo averla completata la prima volta, per recuperare tutti quelli che avete lasciato indietro.

Per facilitare le cose abbiamo preparato una mappa completa dell’isola e riportato l’esatta locazione di ciascun collezionabile, 31 in totale: note di missione, aquile di pietra, lettere a casa, lettere da casa, registri di servizio/ultime lettere e documenti vari. Utilizzatela come riferimento durante la ricerca, soprattutto perché molti sono solo da trovare e raccogliere ma altri sono in possesso di soldati e ufficiali.

NOTE DI MISSIONE

Ce n’è una sola in tutta San Celini ed è il primo collezionabile che acquisirete. Dopo aver ucciso i soldati sganciando i materiali appesi con un colpo ben piazzato, esservi arrampicati fino in cima e oltrepassato l’apertura nel muro, Fairburne vi farà notare che la torre poco più avanti può essere un buon punto di vantaggio: sul tavolo all’interno, assieme ad alcune munizioni, troverete il rapporto che state cercando.

AQUILE DI PIETRA

Piccole statue di pietra che simboleggiano la presenza nazista sul territorio, sono generalmente poste sui punti più alti degli edifici e in tutta San Celini ce ne sono tre in totale, ciascuna su una torre differente.

LETTERE A CASA

Cinque in totale, queste missive indirizzate a famiglia e conoscenti a casa non sono ancora state spedite e possono essere recuperate perquisendo i cadaveri dei soldati uccisi oppure l’ambiente circostante.


LETTERE DA CASA

Ancora per un totale di cinque, si tratta di missive che offrono informazioni sulla guerra da parte delle famiglie, degli amici e dei conoscenti dei soldati. Le si può trovare nell’ambiente o sui cadaveri dei soldati.


DOCUMENTI VARI

Promemoria, lettere ufficiali, verbali, diari e persino poesie… A San Celini sono otto i documenti che è possibile trovare nell’ambiente o sui corpi delle truppe nemiche. Alcuni sono essenziali per la missione.


REGISTRI DI SERVIZIO / ULTIME LETTERE

Ciascuno dei quattro registri è in possesso degli ufficiali che dovete eliminare per completare la missione, segnati sulla mappa con un grosso punto interrogativo; per quanto riguarda le lettere, invece, le troverete perquisendo i corpi dei soldati uccisi e generalmente si tratta degli uomini vicini agli ufficiali. Usate il binocolo per marcare i nemici e verificare chi le possiede: sono segnate come “Oggetti Speciali”.

Per questa missione è tutto. Continuate a seguirci con la prossima guida dedicata al Villaggio di Bitanti!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Rebellion Developments. All rights reserved.