Days of Wonder annuncia Small World of Warcraft, un nuovo gioco da tavolo

Azeroth arriva sui nostri tavoli.

Small World of Warcraft

Days of Wonder, nota azienda produttrice di giochi da tavolo, ha annunciato una collaborazione con Blizzard Entertainment per la pubblicazione di Small World of Warcraft, il boardgame che unisce le meccaniche di gioco di Small World all’ambientazione di Warcraft.

Il gioco è stato mostrato in anteprima alla BlizzCon 2019. Ovviamente Small World of Warcraft è ambientato nel fantastico mondo di Azeroth, dove le razze dell’Orda e dell’Alleanza, tra le quali Orchi, Nani, Troll e Worgen, si affrontano in un conflitto che logora il mondo.

In Small World of Warcraft, i giocatori potranno scegliere diverse combinazioni di poteri speciali e razze tratte dall’universo di Warcraft. Sto parlando dei Maghi del Portale Pandaren o degli Erbalisti Goblin, per contendersi il controllo di Azeroth. Per raggiungere il dominio, i giocatori occuperanno terreni leggendari e cercheranno di prendere il controllo di potenti manufatti. Tuttavia, prima o poi ogni impero deve cadere: i giocatori dovranno essere pronti a fare entrare in Declino una razza ormai sul viale del tramonto per guidarne una nuova che riparta alla conquista di Azeroth.

Small World of Warcraft

Days of Wonder ha lavorato a stretto contatto con Blizzard per creare un gioco che sia in grado di riunire perfettamente entrambi gli universi. Small World of Warcraft presenta una varietà di illustrazioni nuove ed esclusive che catturano l’atmosfera del colorato e vibrante universo di Warcraft, con razze e poteri speciali progettati per essere familiari ai milioni di giocatori di WoW in tutto il mondo. Adrien Martinot, responsabile di Days of Wonder, ha dichiarato:

Lavorare al fianco di Blizzard è stata un’esperienza straordinaria. Non solo la nostra visione del gioco si è rapidamente allineata, ma il lavoro creativo che abbiamo svolto insieme è stato intenso ed estremamente soddisfacente. Blizzard ci ha permesso di immergerci profondamente nel ricco universo di Warcraft e non vedo l’ora che questa incredibile collaborazione venga alla luce con la pubblicazione del gioco“.

Small World of Warcraft è un gioco standalone progettato per 2-5 giocatori, con partite della durata media di 40-80 minuti. Il gioco è localizzato in italiano e potete acquistarlo al prezzo di 59,98 euro a questo link! Potete dare un’occhiata al video di presentazione qui in basso:

 


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password