Skyrim: Patch 1.5 in arrivo

Skyrim: Patch 1.5 in arrivo

Nuove uccisioni e Kill Cam per frecce e magie.

Quel capolavoro di Skyrim riceverà a breve un nuovo aggiornamento, l’1.5, già disponibile su Pc ma in fase di “beta-testing“, il quale verrà successivamente rilasciato anche su Xbox 360 e PlayStation 3. Bethesda è sempre al lavoro sul suo gioiello, minato da numerosi bug che vengono di volta in volta corretti, ma anche arricchendolo con delle chicche, come in questo caso: oltre a correggere tanti fastidiosi problemi riscontrati dai giocatori nelle loro avventure, sono state aggiunte numerose nuove “sequenze di uccisione” e le Kill Cam per magie e attacchi a distanza, offrendo un rallenty degno dei migliori film di Stallone anche nel caso in cui invece delle classiche asce, vogliate polverizzare il nemico arrostendolo per bene.

Insomma, anche i maghi e i sofisticati arcieri abbandonano il loro classico aplomb in favore di una sana dose di cinematrografico machismo e brutalità.

Le Kill Cam “magiche” erano una delle tante features sviluppate durante la “skyRimGameJam“, un’occasione per i membri del team Bethesda in cui, in una settimana, avevano carta bianca sul titolo, potendolo moddare a loro piacimento e dando sfogo alla loro fantasia. Mostrate dal buon Todd Howard in occasione della D.I.C.E. 2012, speriamo che siano solo le prime di una lunga serie!

Nel ricordarvi di restare sintonizzati, in attesa che venga confermata una data per il rilascio della patch ufficiale, ecco l’elenco completo dei fix e delle aggiunte presenti:

NUOVE CARATTERISTICHE

– Nuove “sequenze di uccisione” per armi a distanza e incantesimi.
– Nuove animazioni di uccisione.
– Ombra dell’erba (PC).
– L’abilità Forgiatura aumenta il fattore nel valore dell’oggetto creato.
– Transizione visuale migliorata durante le immersioni.
– Transizione relativa al livello di dettaglio da lontano con paesaggi nevosi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

– Risolti problemi relativi al blocco del gioco e all’ottimizzazione della memoria.
– Risolto un problema relativo a un calcolo errato del bonus Devia frecce.
– In “Un topo in trappola”, la morte di alcuni PNG non blocca la progressione della missione.
– Risolto un problema relativo a Farkas che non assegnava correttamente le missioni dei Compagni.
– Risolto un problema di blocco in seguito al caricamento di salvataggi che si appoggiavano a dati non più caricabili.
– I seguaci si muovono furtivamente insieme al giocatore.
– Risolto un problema relativo al funzionamento della rastrelliera per armi nella Tenuta Proudspire.
– Frecce e altri tipi di proiettile conficcati negli oggetti sono rimossi correttamente.
– Risolto un problema per cui “S.O.S.” impediva a “Occuparsi degli affari” di essere avviata correttamente.
– Risolto un problema per cui alcuni PNG non potevano diventare ricettatori della Gilda dei Ladri.
– Risolto un problema in “Immunità diplomatica” per cui l’uccisione di tutte le guardie all’Ambasciata di Thalmor prima di iniziare la missione bloccava la progressione della stessa.
– In “Risposte complicate”, raccogliere la chiave del museo Dwemer dopo aver completato la missione non riavvia più quest’ultima.
– Uccidere Viola prima o dopo “Sangue con ghiaccio” non ne blocca la progressione.
– Risolto un problema per cui Calixto non moriva correttamente in “Sangue con ghiaccio”.
– In “Incubo a occhi aperti”, risolto un problema occasionale per cui Erandur si muoveva in modo errato.
– Risolto un problema per cui lettere e note relative a incontri casuali risultavano vuote.
– Risolto un problema raro per cui dialoghi e urla erano riprodotti in modo non corretto.
– Si può chiedere la mano di Lydia dopo l’acquisto di Breezehome a Whiterun.
– Risolto un problema per cui il giocatore non scontava la pena dopo aver estratto manualmente i minerali nella Miniera di Cidhna.
– Risolto un problema raro relativo al mancato aumento delle abilità.
– Risolto un problema per cui l’ascia del boia non otteneva il potenziamento adeguato dal bonus Barbaro.
– In “Una notte da ricordare” non è più possibile uccidere Ysolda, Ennis o Senna prima di iniziare la missione.
– Risolto un problema relativo all’eccessiva lentezza del pugnale d’ebano.
– Risolto un problema relativo a “Il risveglio della Regina Lupo” per cui interrompere la conversazione con Styrr con troppo anticipo bloccava il progresso della missione.
– Il terzo livello del bonus Smembratore migliora correttamente tutte le asce da guerra.
– Risolto un problema raro per cui la Rosa di Sanguine non funzionava correttamente.
– In “Maneggiare il fuoco”, la Strofa di Re Olaf non scompare più in seguito alle esplosioni.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

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