Skautfold: Shrouded in Sanity, il ritorno di un souls like

Riscopriamo una vecchia perla.

Skautfold: Shrouded in Sanity, il ritorno di un souls like

Dopo il boom della serie di Dark Souls, molti hanno provato a ricrearla inventando un nuovo genere, il souls like. Gli sviluppatori che si sono cimentati in questo genere hanno sempre cercato di dare al loro titolo una nota che li contraddistinguesse.

Tra questi, il titolo sviluppato da Pugware e pubblicato da Red Art Games, Skautfold: Shrouded in Sanity, è stato rilasciato il 27 maggio 2016. La particolarità di questo souls like è un universo in pixel art con chiari spunti da Castlevania e Bloodborne.

Il gioco è ambientato in un periodo storico alternativo nel 1897. Al protagonista viene assegnato un contratto che gli impone di estirpare la fonte della nebbia surreale attorno al maniero dei Barelai. Al suo interno, gli abitanti sono impazziti e vagano per i corridoi attaccando chiunque si avvicini. Armati di bastone e pistola, ci addentreremo all’interno del maniero, scoprendo segreti che potrebbero alterare la nostra mente.

Sarà possibile giocare a Skautfold: Shrouded in Sanity dall’11 febbraio 2022 su Xbox One, PS4 e Switch. Inoltre, per chi fosse interessato, è stato annunciato che verranno prodotte 999 copie fisiche del gioco per PS4. Sarà possibile preordinarle dal 10 febbraio al costo di €19.99. Se anche voi siete degli appassionati del genere, non potete perdervi questa piccola perla! Fate sapere a tutti qual è il vostro souls like preferito tramite il gruppo Facebook.


Lost Password