Skate 4: Un leak mostra un primo sguardo al gioco

Nonostante non sia ancora pronto, sembra già divertente.

Skate 4 leak

Skate 4 è decisamente un titolo che sta richiedendo da Full Circle molto tempo per la sua realizzazione. Il silenzio, durato quasi due anni a partire dal suo annuncio, è stato rotto da alcuni insider nel corso di questa settimana.

Grazie ad un leak, possiamo avere un primo assaggio di ciò a cui gli sviluppatori stanno effettivamente lavorando. A mostrare questo breve video è stato il famoso Jeff Grubb tramite un suo tweet. Nel post ha specificato che lo stato del gioco, intuibile dalla clip che sta girando online, è conforme con ciò che ha sentito dire da altre persone del settore. Secondo Grubb, Full Circle sta cercando di realizzare un ottimo feeling nei movimenti e controlli del personaggio. Ciò si può considerale il punto fondamentale di tutti i giochi di Skate.

Continuando, nel post, Grubb ha sottolineato l’elevata fluidità del personaggio, affermando che il fatto che EA abbia lasciato al team di sviluppo molto tempo per sperimentare sul titolo sia stata la scelta giusta. Sembra che il noto insider abbia ancora molto da dire su Skate 4, infatti ha concluso il post promettendo che ne parlerà sicuramente nel suo prossimo podcast, GrubbSnax.

Il breve video mostra un gioco in uno stato ancora embrionale, ma con delle meccaniche ed una fisica perfezionata. In questo mini gameplay, si nota un personaggio aggirarsi per la città, ancora priva di texture, con il suo skateboard. Ogni movimento è molto realistico e lo skater sembra interagire con la città in modo naturale.

Nonostante lo stato del gioco sembri ancora lontano da una versione ufficiale, il giorno del suo annuncio sembra avvicinarsi. Lo stesso Tom Henderson, nella giornata di ieri, aveva avvisato i fan di un probabile playtest durante questa settimana. Per il momento, non ci sono altre notizie su Skate 4 ma, nel frattempo, possiamo allenarci con Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2, acquistabile tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate di questo leak sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password