Come sarebbe Siri se fosse esistita negli anni ’80? Eccola!

L'assistente vocale di Apple avrebbe avuto un volto

Siri anni '80

Nell’ultimo ventennio la tecnologia ha compiuto passi da gigante: proprio questo mese abbiamo assistito al lancio di una Tesla Roadster nello spazio e, nei prossimi anni, robot domestici e auto volanti potrebbero finalmente divenire realtà.

Ma, se la nostra tecnologia fosse esistita negli anni ’80, come sarebbe stata? È questa la domanda che si è posto lo YouTuber Squirrel Monkey, autore di un divertente video che catapulta Siri nell’era dei monitor a tubo catodico.

L’assistente vocale di Apple ha finalmente un volto, e l’interfaccia grafica del programma riprende nei minimi dettagli lo stile di quegli anni. Anche la voce di Siri è stata modificata, in modo da renderla più meccanica e dalle vibrazioni metalliche, con una cadenza che ricorda tanto le voci robotiche dei film di fantascienza dell’epoca. Vi lasciamo ora al video, buona visione!

Se invece volete il “vero” Siri, lo trovate qui


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password